Cucine su misura: uno spazio all’altezza dei tuoi sogni

cucina su misura

La cucina è da sempre il cuore pulsante di una casa, è il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, luogo di convivialità e socialità. Spesso però, lo spazio a disposizione non corrisponde alla cucina dei nostri sogni. Come fare? Puoi ricorrere a una cucina modulare o, ancora meglio, pensare a una cucina che soddisfi non solo le tue esigenze di spazio, ma anche le tue abitudini e che possieda il tuo tocco personale: una cucina su misura.

Crea un ambiente su misura per te

Il vantaggio di una cucina su misura è che ti permette di sfruttare al meglio ogni centimetro dando vita a un ambiente armonioso in cui sentirsi totalmente a tuo agio.
Puoi sbizzarrirti scegliendo ogni singolo elemento: colore, materiale, resine, gres, top, piano cottura, ma anche elettrodomestici. Grazie alle infinite combinazioni è possibile dare vita a cucine creative, originali, con soluzioni tecnologicamente innovative. Poi, da non dimenticare, c’è l’aspetto qualitativo: le cucine su misura vengono realizzate da artigiani e falegnami e ciò garantisce finiture di pregio, materiali di prima qualità e, in generale, cucine resistenti, robuste e durevoli nel tempo.

La scelta del tuo piano di lavoro: il top della cucina

Tra i vari elementi che puoi scegliere c’è il top. Questo rivestimento risente dell’usura del tempo e può rappresentare il “punto debole” di una cucina. Deve essere molto resistente, idrorepellente all’acqua e al vapore, facilmente pulibile e termoresistente. Grazie alle nuove tecnologie esistono rivestimenti in grado di soddisfare tutto ciò, come il laminato, l’HPL, il fenix, il dekton, il quarzo…

Il frigorifero “smart”: una scelta al passo con i tempi

Altro elemento importate: il frigorifero. Acquistarne uno all’avanguardia significa dire addio alla manutenzione e alle bollette esorbitanti.
Anche in questo caso ce n’è di tutti i gusti: classico con congelatore a doppia porta, con sistema di erogazione di acqua e ghiaccio e quello “smart”, il più innovativo sul mercato. È un frigo sempre connesso e “a prova d’uomo”: non solo ti permette di controllare, attraverso appositi sensori, le scadenze degli alimenti o fare liste della spesa, ma rende possibile avere una gestione separata dei vani, così da poter variare temperatura e umidità a seconda degli alimenti contenuti, un mantenimento più duraturo del cibo senza sprechi. Mettere la roba in frigo non è mai stato così divertente.

La cucina su misura, un’esplosione di personalità

Gli elementi da scegliere sono moltissimi, ma l’obiettivo è uno: dare pieno sfogo alla propria creatività e alle proprie necessità. Passando poi alla progettazione e alla realizzazione ti consigliamo di affidarti a uno staff di professionisti che sia in grado di concretizzare le tue idee e di darti consigli utili.

Se sei di Parma contattaci, faremo la cucina dei tuoi sogni.

Contattaci