L’importanza del letto: la scelta giusta per sonni più sereni

scegliere il letto giusto

La camera da letto è la stanza in cui passiamo un terzo del nostro tempo e il letto non è solo un elemento decorativo, ma il perno principale dell’arredamento. Un sonno di qualità ci aiuta a vivere al meglio ogni momento della nostra vita: a lavoro, nella vita sociale, nel tempo libero. Quindi, quando si acquista un letto, è importante tenere in considerazione diversi aspetti.

Questioni di spazio

A cominciare dallo spazio a disposizione…Spesso la dimensione della camera condiziona la scelta. Nel caso di camere da letto molto piccole le soluzioni sono comunque molteplici: si può optare per un letto ad una piazza e mezza invece di un matrimoniale o per un letto a scomparsa. Un letto pieghevole che si appiattisce contro il muro e può diventare un mobile o una scrivania, a seconda delle esigenze. Sono molto comuni, in mancanza di spazio, i letti contenitore che permettono di “ospitare” lenzuola, piumoni o cuscini al loro interno.
Con uno spazio molto ampio, si può optare per un letto king size, un letto a baldacchino o un letto con testiera e pediera, per coniugare comfort e stile.

Non sottovalutare la scelta dei materiali

Per la scelta dei materiali invece c’è da sbizzarrirsi: dai materiali più tradizionali, come il legno o il ferro battuto, fino a quelli più moderni, da quelli eleganti, come la pelle o il cuoio, a quelli pratici, come il tessuto o la microfibra.
Nella selezione è bene tener conto anche della pulizia: se le testiere sono in tessuto consigliamo di sceglierne una che sia sfoderabile così da poterla lavare facilmente; per quelle in pelle o ferro basta un semplice panno per rimuovere la polvere.

Due marchi Redomo: Kico e Twils

C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Noi di Redomo siamo rivenditori ufficiali di due dei brand più noti per le camere da letto, Kiko e Twils.
Un esempio di comfort ed eleganza è il letto oversize De-Light marchiato Twils: un letto con un’ampia testiera rivestita in tessuto, personalizzabile a seconda dei gusti del cliente, dal design minimale ma deciso. Un letto destinato a diventare il protagonista d’eccellenza della zona notte.
Kico con il modello Build Ring offre un’alternativa raffinata a chi non ha molto spazio: un letto privo di testiera poggiato su un sistema in melaminico o laccato completamente personalizzabile.
Solo due delle tante alternative per rendere la vostra zona notte confortevole senza mai rinunciare all’eleganza…Sonni ancora più sereni.

Contattaci