Arredo bagno. Come creare un ambiente funzionale e di stile

arredare il bagno

Arredare la propria casa non significa solo disporre mobili in un ambiente, ma significa prendersene cura e renderla accogliente per chi la abita. Spesso, in questo processo, il bagno è la stanza arredata più superficialmente, magari perché non in vista rispetto agli altri spazi della casa. Se prestata, però, la giusta cura il bagno può diventare un ambiente intimo e rilassante in cui coccolarsi.

Sfruttare gli spazi

Quando si arreda un bagno, uno tra gli aspetti più importanti da tenere in considerazione sono gli spazi. Se hai a che fare con un bagno di piccole dimensioni, sfruttane l’altezza, favorendo la scelta di mobili alti e stretti. Ricorri a mensole sospese o ganci su cui poggiare il necessario e favorisci la doccia rispetto ad una vasca, così da guadagnare spazio.
Se hai un bagno spazioso ti puoi sbizzarrire: doppio lavabo, grandi specchiere, mobili ad incasso sotto i lavandini e una vasca al centro della stanza.

Attenzione ai dettagli

La disposizione del mobilio non è l’unica cosa che conta. Attenzione ai piccoli dettagli! Se il tuo bagno è di piccole dimensioni e vuoi che le superfici sembrino più grandi, usa tonalità chiare e luminose, come il bianco, il beige o il panna, se vuoi dare un tocco di colore puoi affidarti alle tonalità pastello.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la scelta di sanitari sospesi o a terra. I sospesi, oltre che simbolo di modernità, agevolano di molto la pulizia del bagno ed evitano l’accumulo di sporco dove è difficile intervenire.

Lo stile non è da trascurare…

L’obiettivo è creare il giusto equilibrio tra funzionalità e stile. Per un ambiente più moderno consigliamo un mobilio “effetto legno”. Altrimenti i classici marmo o granito per rifarsi a uno stile più classico.
Per un ultimo tocco di classe considerate il posizionamento: cosa vedi per primo quando apri la porta del bagno? Fai in modo che ci siano il lavandino o la vasca e mai il water.

I tre segreti per arredare il tuo bagno al meglio sono: componibilità, funzionalità e versatilità. Da Redomo trovi bagni di tendenza e la possibilità di crearli su misura per te. Per una consulenza non esitare a contattarci!

Contattaci