NatureDesign. Mobili di design in legno recuperato.

mobili-in-legno-recupero-naturedesign

Riportare nelle case il valore del legno: è questa la vocazione di NatureDesign, raffinata ditta veneta che produce mobili di design con legno di recupero dalle caratteristiche uniche. È il legno antico, recuperato e riassemblato, a fare dei mobili NatureDesign pezzi unici, capaci di dare un’impronta inconfondibile agli ambienti. NatureDesign produce mobili dove il design è esaltato da un uso sapiente e originale dei materiali.

Il fascino di un mondo perduto

Il legno è per NatureDesign materia prima esclusiva. Ciascun elemento di arredo è irripetibile perché nasce da pezzi unici di legno secolare: travi, porte e strutture lignee provenienti da un mondo che non esiste più. È così che si rinnova un’antica tradizione artigianale e contadina insieme. Artigianale nella sapienza dei maestri ebanisti reinvestita in un progetto imprenditoriale contemporaneo. E contadina perché trovano nuova vita elementi in legno di un’arte antica e povera, ora nobilitata da una nuova visione progettuale.

È il legno, carico della sua storia, a ispirare il progettista e a guidare le esperte mani dell’artigiano, in un ciclo produttivo che possiamo definire anche ecologico, nella misura in cui restituisce a nuova vita elementi in legno antichi, di fatto riciclandoli.

Natura, segno e disegno

Nelle linee di mobili NatureDesign si trova una sintesi perfetta tra moderno e antico. Le linee dei mobili sono essenziali, pulite, rigorose. La materia prima con cui sono costruiti si caratterizza invece per uno spirito fortemente naturale e materico, dato dai solchi e dal colore intenso del legno antico, recuperato con originalità dai maestri artigiani. Un ambiente della casa arredato con questi mobili in legno recuperato si illumina di un’atmosfera calda e raffinata.

Alchimia di materiali

Sono le inedite combinazioni di materiali diversi a generare mobili di grande bellezza. Accanto ai legnami antichi, come l’olmo, troviamo materiali nobili che creano insieme contrasto e armonia.

  • Il legno associato al metallo ossidato, invecchiato e grezzo, imprime grande contemporaneità agli arredi, come nelle librerie e nelle cucine.
  • Il binomio legno e vetro compone arredi di grande eleganza, come nella serie di stupendi tavoli con importanti strutture lignee di sostegno e piani che giocano sulla trasparenza.
  • Nelle credenze le ante sono in pietra ardesia, in legno operato o decorato con grafiche colorate, in metallo, con un effetto di grande modernità.
  • Altre volte è il solo legno a stupire con intarsi elaborati, come nelle testiere dei letti, nei comodini, nei settimanali.

Cercate un arredamento di design, ma vi piacciono ambienti caldi e intensi? La soluzione è nei mobili con legno recuperato di NatureDesign, in vendita da Redomo Arredamenti a Parma.

NEGOZIO CHIUSO

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri siamo chiusi fino a nuove disposizioni. Per qualsiasi info, potete contattarci via mail a info@redomo.it